Minimize

“Progetto di sostegno alla scuola Vianney in Homabay”

Il St. Vianney Educational Centre è stato creato nel 2016 da Padre Kennedy Oronjo per offrire istruzione e cibo ai bambini dai 3 ai 14 anni della zona.

Il centro si trova a Rodi, una località a circa un'ora di strada da Homabay sul Lago Vittoria.

Leggi »

spacer
  Minimize

“Progetto Elimu”: Una speranza per Kibera

Nel 2022-2023 Raggi di Sole Onlus ha deciso di sostenere il progetto Elimu, che in italiano significa “educazione, conoscenza”.

Il progetto si svolge nella baraccopoli di Kibera a Nairobi e ha per obiettivo quello di sviluppare i talenti dei bambini attraverso l’arte e offrire loro uno spazio dove sentirsi al sicuro.

Leggi »

spacer
  Minimize

“Tuko pamoja”: siamo insieme (concluso)

un progetto a favore di un gruppo di donne sieropositive nella Parrocchia di Mutituni (Machakos)

Il progetto prevede di sostenere il gruppo Jamia Self Help Group, un gruppo di mutuo aiuto di donne sieropositive il cui obiettivo è quello di rafforzare socialmente e economicamente le madri e nonne con bambini a carico.

Leggi »

spacer
  Minimize

“Basta poco per un Sorriso” (concluso)

Un progetto a favore di una scuola per bambini nella baraccopoli di Kariobangi a Nairobi.

La scuola e’ gestita da un’associazione locale che si chiama “Smile of a Child”. L’associazione e’ nata per sostenere i propri membri divisi in 25 gruppi a far fronte ai problemi quotidiani e soprattutto aiutare i bambini che non frequentavano la scuola per varie cause tra cui l’estrema povertà.

Leggi »

spacer
  Minimize

Pastori di Vita "Sheperds of life" (concluso)

a favore di circa 100 tutori di bambini orfani e vulnerabili

L’intervento prevede di sostenere l’associazione Shepherds of Life (Pastori di Vita) nata nel 2004 con l’obiettivo di offrire cura ai bambini orfani e vulnerabili e alle persone che vivono con HIV/AIDS nella regione arida del Tharaka.

Leggi »

spacer
  Minimize

“Donne in prima linea” (concluso)

a favore di un gruppo di mutuo aiuto composto da 25 donne Masai

È un progetto a favore di un gruppo di mutuo aiuto composto da 25 donne Masai tra i 18 e i 25 anni sostenute dalle missionarie comboniane a Dol Dol in Kenya. La missione di Dol Dol si trova nella zona centrale del Kenya ed è per la maggior parte popolata dai Masai che vivono sulle montagne. La zona è semidesertica con ricorrenti siccità e poco sviluppo.

Leggi »

  
spacer
  Minimize

“Green Card Mtaani” (concluso)

Progetto finanziato da Raggi di Sole Onlus grazie alle donazioni del 5 x 1000. “Promozione dello Sport e le Arti per uno sviluppo sostenibile dei giovani”

Il progetto finanziato da Raggi di Sole Onlus coinvolge due associazioni Green Card Mtaani e Friends Of Children Theatre & Arts Group con l’obiettivo di usare lo sport e l’arte per cambiare la vita dei giovani e le donne di Kibera, una baraccopoli di Nairobi che conta più di un milione di abitanti. E’ chiaro che nelle baraccopoli del Kenya specialmente a Kibera il livello dell’attività criminale è alto a causa della disoccupazione dai giovani tra i dodici e venticinque anni che spesso si uniscono a bande criminali mentre le ragazze si dedicano alla prostituzione.

Leggi »

spacer
dummy